Come Affrontare la Complessità durante la Chiusura Finanziaria
Per affermarsi davvero come partner aziendale strategico, la funzione finanziaria deve ridurre in modo significativo il suo carico di lavoro transazionale. In questo contesto, per sfruttare appieno il valore della finanza sono necessari processi efficienti che riducano le attività manuali come le allocazioni, i calcoli di ammortamento o le registrazioni manuali. L'obiettivo è quello di consentire al team finanziario di concentrarsi sull'analisi a valore aggiunto e di supportare il processo decisionale.
L'automazione e l'unificazione del processo di chiusura e rendicontazione finanziaria garantiscono che i risultati finanziari, operativi ed ESG siano disponibili al management in modo tempestivo. In pratica, questo si traduce in un processo decisionale più rapido e nella consegna tempestiva dei risultati agli stakeholder esterni.
Questo libro bianco si è focalizzato su:
- Un ambiente in evoluzione e le principali barriere al cambiamento.
- Le chiavi per superare la complessità dei processi di chiusura finanziaria, come la qualità dei dati finanziari, la riconciliazione dei conti, gli accantonamenti fiscali e il reporting.
- I vantaggi di una chiusura finanziaria unificata sono:
- Adattarsi più rapidamente ai cambiamenti
- Migliorare la gestione delle risorse
- Aumentare la visibilità e la trasparenza
- Risparmiare tempo grazie all'automazione
- Ridurre il costo totale di proprietà